Discussione: miscela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 07, 10:14   #5 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Per raccontarvela dirò che il ricino degommato trentanni fa non c'era (almeno dalle mie parti) ma i motori andavano bene benissimo ugualmente, e se ne usava il 20-25%.
Come sempre tutto dipende da come lo tratti poi il motore.
Se vuoi riporlo per un lungo periodo, o comunque è sufficente una volta all'anno, devi togliere il carburatore, il tappo carter e la candela ed immergerlo in petrolio bianco per una giornata, poi farlo colare e lubrificare con olio extra vergine di oliva....no, no,....scusa...è che sto preparando il pranzo e la ricetta prescrive...ohhh...non importa.
Dicevo....fai colare all'interno alcune gocce di olio per macchina da cucire o WD40 o CRC e il motore è pulito e senza problemi di residui gommosi.
Se proprio vuoi fare ancora meglio smonti il motore e pulisci la testa del pistone, il cielo della camera di scoppio e il perimetro della luce di scarico dai depositi che si possono formare.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando