Per raccontarvela dirò che il ricino degommato trentanni fa non c'era (almeno dalle mie parti) ma i motori andavano bene benissimo ugualmente, e se ne usava il 20-25%.
Come sempre tutto dipende da come lo tratti poi il motore.
Se vuoi riporlo per un lungo periodo, o comunque è sufficente una volta all'anno, devi togliere il carburatore, il tappo carter e la candela ed immergerlo in petrolio bianco per una giornata, poi farlo colare e lubrificare con olio extra vergine di oliva....no, no,....scusa...è che sto preparando il pranzo e la ricetta prescrive...ohhh...non importa.
Dicevo....fai colare all'interno alcune gocce di olio per macchina da cucire o WD40 o CRC e il motore è pulito e senza problemi di residui gommosi.
Se proprio vuoi fare ancora meglio smonti il motore e pulisci la testa del pistone, il cielo della camera di scoppio e il perimetro della luce di scarico dai depositi che si possono formare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |