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Vecchio 17 giugno 24, 15:13   #460 (permalink)  Top
miklarocca
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Queste sono solo delle belle speranze.
I costi della miscela glow per un 4t, ripeto, sono proibitivi (non solo il nitrometano, l'olio la fa quasi da padrone...) e il 4t diventerà un motore esclusivo di nicchia ristretta per chi potrà permetterselo.
Sperare che i prezzi subiscano ridimensionamenti è semplicemente utopico.
Ovviamente mi riferisco agli aeromodellisti che amano il volo e lo praticano assiduamente: chi vola un'ora al mese non ha certamente questi problemi, chi mediamente consuma un quantitativo di miscela /settimana non indifferente può invece rimanere perplesso...
Dobbiamo invece guardare al 4t a benzina: se la DLE dovesse pensare anche al 4t il mercato di quei motori assumerebbe una dimensione ben diversa...
Scusa, ma senza andare troppo lontano, hai a disposizione la serie dei motori SAITO. Certo non sono a buon prezzo, ma la tecnologia 4T richiede un impegno particolare: non puoi prendere un cilindro, un pistone e un carburatore Walbro o clone ed assemblarli. NGH ci ha provato ma i risultati non sono esaltanti e, sebbene disponga di un carburatore a membrana valido (l'hp usato diffusamente nella conversione a benzina di diversi motori), non si è azzardata ad impegnarsi nelle piccole cilindrate.
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