Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Il Charter della Robbe, costruito per un amico nel 1979, modificato con alettoni. Il mio Oscar era stato modificato con alettoni, diminuendo ovviamente il diedro. Motore SuperTigre G. 20/23, elica 9x4. Riuscivo anche a decollare da terra facendo lunghissime rullate: un ottimo modo per imparare a decollare, gestendo al massimo la poca potenza disponibile. |
Io sto cercando di spiegare che il diedro non va toccato, al posto di fare un alettone lungo tutta la mezza ala, appena 2 rettangoli piazzati sulle ultime 3-4 centine che sta esteticamente anche meglio.
Due miniservi potenti e leggeri e via, se dovesse essere troppo reattivo si riduce l'escursione. Io non ho dovuto toccare niente sul Robbe, sapete come me lo guardavano al campo questo modello! pure col pilotino, avendo il parabrezza trasparente.
Io consiglierei un old time e lo modificherei con alettoni, male che mi va li fisso con nastro trasparente e me lo godo a 3 canali. Allego foto di un ottimo modello solo guardandolo a vista d'occhio, e dopo vi dico che motore 4 tempi piazzerei.
https://www.benbucklevintage.com/ind...products_id=10