Discussione: idle up 1
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Vecchio 13 maggio 07, 09:34   #6 (permalink)  Top
fabs182
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Originalmente inviato da Mirav
La curva idel up non necesariamente e' riservata agli esperti. Quando si imposta la curva in normal di solito si impostano valori che vanno da -4 a +9 gradi, questo ti permette di sollevarti in hovering e fare le tue esperienze, ma in caso di una eccessiva salita in quota o nel caso di una giornanata con un po di vento (si vola bene anche col vento) hai necessita' di poter ridurre il passo almeno fino a -2/3 gradi per poter scendere. Se sei in normal portarti a -2/3 gradi significa anche ridurre il regime di rotazione del rotore, con conseguetne perdita di stabilita' e di portanza.
Si usa allora impostare una curva idle up1 con gli stessi valori di passo della normal e una curva del gas uguale dal punto 3 al 5 della normal, ma al punto 1 e 2 con circa il 20/30% di motore. Questo ti permettte di poter portare tutto lo stck al minimo usando fiano ai -4 gradi e di avere ancora sufficiente spinta dal motore per governare.
Una buona regola e' di sollevarsi in normal e poi passare in idle1. Molti volano in normal, ma appena passi in idle1 ti accorgi della differenza e delle migliori possibilita' di controllo che ne derivano.
Ciao
io di solito attivo l'idle quando sono ancora a terra,non mi va di andare in rovescio dimenticandomi dell'idle

cmq l'importante è che nel punto in cui passi all'idle la curva del passo coincida, altrimenti rischi che ti parta sneza volerlo ;)
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Saluti Fabio
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