Si sa quale profilo hanno adottato?
Sarebbe molto utile per stimare un baricentro con cui collaudare in sicurezza.
Non dovesse essere noto, ti consiglio di verificare il diedro longitudinale (1/1,5°) e centrare il modello sul terzo della corda media e non dovresti aver problemi.
Poi te lo sistemi vedendo quanto trim serve per tenere in assetto l'oggetto volante.
Per mia (poca) esperienza, in quella decina di B4 (di vari produttori e dimensioni) che ho visto volare i "problemi" sono sempre i medesimi:
-alettoni sordi (quindi dagli una buona corsa), in compenso il direzionale svolge egregiamente il suo lavoro (quindi va assolutamente usato, pare una banalità ma in molti è un optional)
- quota piuttosto sensibile (quindi predisponi un riduttore di corsa o un esponenziale prepotente su un interruttore, in caso di necessità)
-se non hai diruttori (come credo) evita di abbassare gli alettoni per frenare il modello in atterraggio. Se vuoi perdere quota rapidamente alzali entrambi e parecchio.
Probabilmente sono già tutte cose che sai, in tal caso fai finta di non aver letto nulla.
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