Discussione: Problema Saito fa125a
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Vecchio 28 aprile 24, 22:54   #235 (permalink)  Top
Coccarda
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Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Oggi ho provato con la pompa Perry e mi ha preso i giri che mancavano 9100 giri con 15/8 boh, però è ancora da finire di regolare, poi dovevo andare, per ora uso lo scarico originale senza pressione, vedremo poi se userò il tubo o no ma credo di no forse, se proprio proprio decido ci avere un modello più rumoroso gli attacco il solo collettore e basta che è praticamente dritto ed esce dal buco che ho fatto in naca così almeno non ho neanche problemi di temperatura
Ultime considerazioni alle tue ultime parole sull'aumento di temperatura, premetto che anche io ho la mia teoria sull'olio che basta il 15% su quasi tutti i motori, però io le avevo lette, incluso le specifiche dei produttori di olio, come il Motul micro ed il KL198, dove scrive nelle specifiche dal 15 al 20%,sia 2T che 4T.
Ora se tu dici che con silenziatore avviene un aumento di temperatura, dove è scritto? ammesso e concesso che la teoria è fondata, ci vuole un test semplice con termometro per vedere di quanto aumenta e se aumenta la temperatura, per valutare se il motore subirà dei danni (che poi sempre meglio il silenziatore che quello snodo 90° con un tubbo all'interno neanche liscio).
Per finire, interessava sapere, sopratutto montandolo originale, come mai non arrivi a minimo 8500/8600 con 15x8 di elica ed 10/15% di nitro? la pompa da questa potenza?
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Ultima modifica di Coccarda : 28 aprile 24 alle ore 23:00
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