Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Oggi ho provato con la pompa Perry e mi ha preso i giri che mancavano 9100 giri con 15/8 boh, però è ancora da finire di regolare, poi dovevo andare, per ora uso lo scarico originale senza pressione, vedremo poi se userò il tubo o no ma credo di no forse, se proprio proprio decido ci avere un modello più rumoroso gli attacco il solo collettore e basta che è praticamente dritto ed esce dal buco che ho fatto in naca così almeno non ho neanche problemi di temperatura |
Ultime considerazioni alle tue ultime parole sull'aumento di temperatura, premetto che anche io ho la mia teoria sull'olio che basta il 15% su quasi tutti i motori, però io le avevo lette, incluso le specifiche dei produttori di olio, come il Motul micro ed il KL198, dove scrive nelle specifiche dal 15 al 20%,sia 2T che 4T.
Ora se tu dici che con silenziatore avviene un aumento di temperatura, dove è scritto? ammesso e concesso che la teoria è fondata, ci vuole un test semplice con termometro per vedere di quanto aumenta e se aumenta la temperatura, per valutare se il motore subirà dei danni (che poi sempre meglio il silenziatore che quello snodo 90° con un tubbo all'interno neanche liscio).
Per finire, interessava sapere, sopratutto montandolo originale, come mai non arrivi a minimo 8500/8600 con 15x8 di elica ed 10/15% di nitro? la pompa da questa potenza?