Discussione: crash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 07, 01:11   #1 (permalink)  Top
attilio67
User

Data registr.: 09-04-2007
crash

Ieri sera il primo crash.
Ho voluto provare a lanciare da solo per la prima volta il mio easy glider, c'era un leggero venticello.
Lancio, si alza, viro a destra, fa qualche centinaia di metri, colpi di vento non lo guido più, quattro salti per tenerlo in volo, precipita.
Vado alla ricerca in mezzo a una palude. Mi arrampico sul pendio per cercare di intravederlo dall'alto. Dopo tre quarti d'ora bagnato fino alle ginocchia lo ritrovo conficcato col muso dentro 30 cm d'acqua di palude.
Che schifo. Tutta l'elettronica a mollo.
Vado a casa desolato pronto a fare l'ordine per i ricambi. Inizio a smontare il motore pieno di melma, la ricevente idem l'aggeggio per i giri motore un disastro. Con l'aiuto di mia figlia metto tutto a mollo nell'acqua, pensando di buttare tutto almeno pulito. Vi assicuro motore e tutto. Smonto la ricevente e giù a mollo. Però decido di asciugarli con il phono. Non ci credevo rimonto tutto e va come prima..................il motore gira la batteria funziona i servi anche.................domani lo provo.............................ma scusate di solito se si bagnano non va tutto in corto?????????
Sembra sia andata bene.
attilio67 non è collegato   Rispondi citando