Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Ciao Mattia,
ti consiglio per fare le prove di montare la sua marmitta normale, senza raccordo a 90° e senza tubo flessibile.
Poi collega la presa di pressione del silenziatore al serbatoio. prova e facci sapere.
il fatto che tu abbia il n° di girei degli spilli differenti da quanto scritto sul manuale, non vuol dire per forza che tu abbia un problema. Se riesci comunque ad avere una carburazione bella grassa al max, con una apertura spillo max che poi riduci per raggiungere il picco dei giri, il motore deve funzionare a terra bene, questo non c'entra col problema che lamenti tu.
regola il minimo (spillo e apertura carburatore) per avere il motore senza grandi variazioni di giri in chiusura carburatore (minimo magro) , e in fase di apertura senza spegnimenti (minimo magro) o incertezze(minimo grasso). In genere il minimo va un pochino grasso, ed apri il tamburo del carburatore per fargli fare i giri giusti di conseguenza.
Paolo |
Ok allora è un po’ magro il minimo visto la lentezza a scendere di giri
per quanto riguarda la curva non l’ho mai utilizzata ancora, il motore ha sempre girato con scarico originale e presa di pressione collegata
Per il Max bello grasso non c’è problema se apri lui cala anche fino a 4500 come quando rodi, a sto punto l’unica cosa da fare è provare un altra elica magari sempre apc 15/8 ma nuova, il motore anche se lo lascio più grasso al max ti faccio un esempio:
Lo imposto a 7900 (pochissimo x quel motore) lo scherzo di salire e poi calare di 2/300 giri lo fa comunque
Probabilmente x quanto riguarda il minimo essendo abituato ai 4t benzina l’ho smagrito troppo pretendendo troppo
Ma x il massimo boh non so più dove sbattere la testa, un problema comunque deve esserci non possono mancare all’appello 1000 giri figa
Ok magari un po’ legato ancora mah…non so se sia solo quello
Grazie!