Discussione: Problema Saito fa125a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 24, 23:13   #127 (permalink)  Top
mattiananni
User

Data registr.: 11-04-2024
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Potrebbe sembrare cosi, infatti non ho mai registrato gioco valvole sui micromotori 4 tempi, mi pare di avere capito che anche leggendo il manuale dei Saito vogliono 0.10 letto allo spessimetro come gioco, invece per quanto riguarda quella curva schifosa come dice ranox , io ho trovato questo sistema sempre che funziona.
La prova di saldatura è stata fatta, ed ho dovuto scaldare parecchio perche non fondeva il metallo del Castolin, quindi ci sono buone speranze che non si disaldano i pezzi con le alte temperature che raggiunge lo scarico del motore, le foto parlano da sole, questa è una vera curva! bacchette di castolin.
E si hai letto bene loro ti danno un pezzettino di spessimetro da 0,1
Poi per un po’ più di prestazione puoi fare 0,05

Per la curva a 90 gradi non so probabilmente si scalderà un pelo di più ma è comunque una curva originale Saito, non è after market, da fuori non si vede ma dentro non c’è un angolo retto fa c’è una curva normale, come quelle che costruisci tu, certo non è come il suo collettore che è un buon 4cm dritto, però anche lì staremo a vedere, bisogna fare delle prove con il termometro a infrarossi.

Grazie coccarda
mattiananni non è collegato   Rispondi citando