Citazione:
Originalmente inviato da Meccanico98 Ciao a tutti ragazzi, dato che ho smontato il motore del mio e revo 2.0 mi chiedevo se potevo cambiare il pignone originale con uno a meno denti per avere più prestazioni… considerando che ho sempre la corona originale e giro in 4s. Grazie | certo che puoi, non ricordo quanto monta di pignone originale, in linea di massima un pignone con qualche dente in meno puoi sempre metterlo. Anche aumentare il numero si puo, verificando maggiormente assorbimenti e temperature. Unico limite e’ la verifica delle interferenze, non puoi avvicinare troppo il motore per il corretto accoppiamento usando pignoni troppo piccoli perche la cassa tocca sulla tranny. Sul revo 1.0 usavo sicuramente un pignone anche da 17 denti, sul 2.0 non so quanto sia stato cambiato, non mi sembra molto nel comparto trasmissione.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|