Discussione: Problema Saito fa125a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 24, 18:20   #117 (permalink)  Top
mattiananni
User

Data registr.: 11-04-2024
Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Ciao, mi sono spiegato male probabilmente.
Se il motore l'hai a banco che ha un problema di gioco valvole, metti a posto il gioco valvole e lo riprovi a banco, senza cambiare elica, miscela, candela e vedi l'effetto che fa (metti pure a posto le 2 valvole insieme), se risolvi FANTASTICO, se non risolvi chiedi pure qui, che chi ha qualche esperienza ti aiuta.
Questo intendevo nel cambiare un fattore alla volta.

Se il motore lo metti sul modello, se usi un tubo di scarico che non il suo originale, se gli metti pure la naca sopra e se poi gli metti una pompa all'alimentazione e lo provi....o sei fortunato che il motore va bene, ma non sapendo bene il motivo, potrà anche riandare male in futuro, oppure se rimane il comportamento non soddisfacente del motore, quale cosa devi modificare? magari qualcosa l'avevi risolta, ma poi hai peggiorato da qualche altra parte e sembra che non sia cambiato nulla, ma non è vero.
Non te ne avere a male, lo so che la voglia di vedere un bel modello nuovo finito è tanta... magari ho capito male io e volevi rismontare tutto comunque, e fare solo un check "estetico"

Cordialmente
Paolo
Ciao ah ok non avevo capito del banco, no no allora ti spiego ora sto montando il modello e lavorando sulla naca uno dei lavori noiosi eliche non mi piace, ma il motore però verrà testato con la stessa configurazione di quando dava il problema
Stesso serbatoio
Stessi tubi
Stesso scarico
Stessa elica (il discorso che appunto facevo io, che oramai è inutile cambiare elica se voglio capire prima il problema)

Unica cosa cambiata è il gioco delle valvole che l’ho rifatto nuovo

Il resto tutto uguale prima di chiuderlo con la naca
Anche la posizione è uguale
mattiananni non è collegato   Rispondi citando