Discussione: Problema Saito fa125a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 24, 14:26   #112 (permalink)  Top
mattiananni
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio



Da qui di aria non ne esce praticamente nulla.




qui l' aria prenderà come suo solito, come tutti i fluidi, la via più facile. Ossia entra tanta dal foro a destra in foto, nulla da quello a sinistra, perchè occluso dal motore.





quella apertura, invero molto piccola, infima, si trova dietro il motore. Difficile che esca aria da quell' apertura, se non per estrazione dinamica dell' aria spinta dall' elica, ma sarà poca roba.









Quel Gomito ad 90°, per mia esperienza diretta (ci ho praticamente fuso un OS 155 alfa), scalderà motore e valvola di scarico all' inverosimile. E' anche sicuro responsabile del mancato raggiungimento dei giri che stai cercando persi per strada.




In definitiva: Aria da davanti: SI, ma entra da un foro dove non c'è nulla da raffreddare. Dopo esser entrata, per maggior facilità di percorso andrà velocemente ad uscire dalle piccolissime aperture di uscita, evitando che le aperture stesse possano lavorare per far uscire la poca aria scaldata dal motore.


Il rapporto tra le dimensioni dei fori per entrata/uscita aria è risibile.
Ok per tutto per me va bene anche forare/allargare non c’è problema, tu poi consigliarmi dove e meglio forare o cambia poco?

Per quanto riguarda lo scarico quello lì non l’ho mai utilizzato su quel motore, sempre utilizzato il suo originale
mattiananni non è collegato   Rispondi citando