Da qui di aria non ne esce praticamente nulla.
qui l' aria prenderà come suo solito, come tutti i fluidi, la via più facile. Ossia entra tanta dal foro a destra in foto, nulla da quello a sinistra, perchè occluso dal motore.
quella apertura, invero molto piccola, infima, si trova dietro il motore. Difficile che esca aria da quell' apertura, se non per estrazione dinamica dell' aria spinta dall' elica, ma sarà poca roba.
Quel Gomito ad 90°, per mia esperienza diretta (ci ho praticamente fuso un OS 155 alfa), scalderà motore e valvola di scarico all' inverosimile. E' anche sicuro responsabile del mancato raggiungimento dei giri che stai cercando persi per strada.
In definitiva: Aria da davanti: SI, ma entra da un foro dove non c'è nulla da raffreddare. Dopo esser entrata, per maggior facilità di percorso andrà velocemente ad uscire dalle piccolissime aperture di uscita, evitando che le aperture stesse possano lavorare per far uscire la poca aria scaldata dal motore.
Il rapporto tra le dimensioni dei fori per entrata/uscita aria è risibile.