Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 24, 18:58   #6 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Come detto sopra purtroppo questa volta è vero, nel senso che ho più prove ed esperienza che tutte le lipo prima o poi gonfiano e che quel che non sopportano è un anno caricate pienamente e non utilizzate; c’è da dire comunque che lo storage non fa sì che assolutamente non si gonfino lo stesso o diano problemi, ma probabilmente questo, insieme agli altri noti comportamenti di buon utilizzo, migliorano la vita dei pacchi; la dimostrazione comunque dell’argomento, è ogni moderno dispositivo quali Apple MacBook, iPhone solo per fare alcuni esempi, ma non so se anche altri perché non ne ho, hanno una carica adattativa che studia le abitudini proprio per evitare la piena carica e il non utilizzo per lungo tempo; i droni dji anche, ad es. prevedono tramite il loro circuito proprio in batteria credo, la scarica dopo un tempo in giorni prefissati di non utilizzo; infine come detto da altri utenti sopra, per TX e RX è ben assodato ormai l’utilizzo delle cosiddette li-ion cilindriche 18650 o 21700, sempre a base di litio ma con caratteristiche di minori scariche massime delle lipo e miglior sopportazione delle situazioni di lungo tempo completamente caricate

Ultima modifica di flyhight : 17 aprile 24 alle ore 19:02
flyhight non è collegato   Rispondi citando