Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Ni, o meglio, secondo me la questione storage nelle lipo serve per mantenerle il più possibile efficienti a lungo nel tempo. Una lipo che resta spesso carica tende a gonfiarsi, ma questo non so se può inficiare sul rendimento.
E' anche vero che una lipo usata per un radiocomando non subisce lo stesso stress prestazionale di una usata per volare, quindi anche se cala di prestazioni non sono tangibili perchè non richieste dal radiocomando.
Personalmente ho cambiato la batteria della mia aurora 9x, passando dalla ni-mh alla lipo che quindi rimane spesso carica: risultato, si è gonfiata ma continuo ad usarla! |
Anche io ti rispondo "ni", ho batterie usate pochissimo, tipo 3 cicli e sempre tenute in storage e si sono gonfiate qualche mese dopo averle acquistate, ho 2 batterie una della tunderpower e una della kokam, usate, strausate e violentate e ti posso mostrare le foto a distanza di 12/13 anni non mostrano alcun rigonfiamento, certo sono batterie di altissimo prestigio se ricordate il marchio, quindi deduco che i problemi siano da ricercare nella qualità.