Discussione: Problema Saito fa125a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 24, 11:09   #1 (permalink)  Top
mattiananni
User

Data registr.: 11-04-2024
Problema Saito fa125a

Buongiorno a tutti mi presento sono Mattia di Como e sono nuovo sul forum, ho da poco acquistato un Saito fa125a e ho eseguito il rodaggio come da manuale, ora il motore ha all’attivo piu o meno 4 lt di miscela, elica 15/8, candela originale Saito scarico originale.
Il problema si presenta al massimo dei giri che che fondamentalmente non vuole prendere, ovvero con elica 15/8 non riesci a fagli prendere più di 8200 giri, fa solo un picco a 8450 dopo che sta al minimo per un po’, per poi calare dopo una decina di secondi o anche meno a 8100/8200.
Il minimo è regolare puntato a 1800 giri (non si spegne neanche dopo svariati minuti)
La transizione da minimo a massimo va benone, il problema però è che appunto non raggiunge i giri che in teoria dovrebbe raggiungere, di solito questo motore con la 15/8 dovrebbe prendere 8600/8700 ma il mio non si avvicina minimamente.
Ho provare a regolare ripetutamente gli spilli ma senza risultato, il serbatoio prende pressione dallo scarico non ci sono perdite, ne bolle d’aria nel tubo che va al carburatore.
Se qualcuno potesse aiutarmi a capire che problema c’e, oppure gli fosse capitato questo problema sarebbe benaccetto il suo aiuto. Grazie mille a tutti Mattia
mattiananni non è collegato   Rispondi citando