Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 24, 20:19   #2 (permalink)  Top
BBC25185
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Non ho capito bene cosa chiedi (mai configurato un Heli su Futaba)...

Io, per i miei elicotteri ho dedicato 2 canali di uscita (1 per il gas e 1 per il passo) usati con uno switch a 3 posizioni per le modalità principali (TakeOff, IdleUp1, IdleUp2) e un interruttore separato per realizzare l'HOLD (spegnimento motore, ma controllo del passo)
Per ogni OUTPUT, ho assegnato un INPUT diverso e, su ogni INPUT, ho realizzato 4 linee con 3 curve distinte.
Sul primo INPUT (quello del passo) ho messo le 3 curve volute del passo (pagina delle curve, si fanno le 3 curve) e si assegna l'attivazione di una curva all'altra con l'interruttore a 3 posizioni (Up, Center, Down)
Sul secondo INPUT (quello del gas) ho fatto una cosa simile: 3 curve volute del gas (la prima che parte da 0 per il takeoff, le altre 2 con una curva di gas... non su tutti ho il governor) e ho aggiunto, come prima riga, un MAX -100 azionato dall'interruttore separato per l'HOLD.
In questo modo ho 6 curve (curve Gas e Passo separati per ogni modalità di volo) che posso regolare a piacimento e, in caso di emergenza, posso spegnere il motore senza che cambi il comportamento del passo (in modo da non scombusolare troppo il volo in caso voglia spegnere il motore in volo per emergenza).

Ovviamente il mio sistema chiede che per regolare le curve bisogna essere a terra... si atterra, si tocca la curva, si ridecolla!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando