Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo io ero orientato sul 3,10 mt, ma viste queste considerazioni da parte di più utenti, lascio perdere!!
Grazie a tutti |
Io non lo ho avuto e non lo ho visto volare, ma se hanno messo un HQ 1,5/12 non puó non volare! Poi dipende cosa uno cerca da uno Swift. L'Hq 1,5 ha poco camber quindi sviluppa poca portanza mentre essendo spesso al 12% ha una bella resistenza. Per capire un RG15 ha camber 1,8 , maggiore dell'HQ, ma uno spessore al 9% quindi molta resistenza in meno. Lo Swift Top Model probabilmente é lento e non vuole essere leggero, probabilmente non é un gran termicatore ma... gli HQ sono profili variabili ma nessuno di quelli che hanno comprato uno Swift o un Fox si é mai sognato di settare un profilo variabile. Eppure sarebbe una marcia in piú su molto modelli. La scelta della Top Model sicuramente é orientata verso un pubblico non proprio esperto ed hanno optato per un profilo tranquillo e sicuro. Certo non é un modello da lanciare a 300kmh per tirare acro paurose ma destinato a fare un volo plastico con acro di base buona senza patemi. Personalmente preferisco il secondo tipo di volo a quello balistico che spesso si vede in pendio. I modelli vanno capiti e interpretati. Tu che volo vorresti fare?
Claudio