Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 24, 17:56   #194 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Il fatto che il profilo si muova in acqua è stato preso in considerazione fin dall'inizio e ha permesso di determinare un Re medio in base ai dati forniti. Anche il valore di Ro da usare per il calcolo della Portanza e della Resistenza è stato indicato già nei primi messaggi. Non ho messo in discussione niente del progetto anche perchè non ne sarei in grado e pensare di suggerire soluzioni diverse da quelle del proponente, che mi sembrano lungamente meditate e non buttate a caso,mi sembra piuttosto arrogante. Ai diagrammi che mi sono stati chiesti avrei potuto aggiungere le polari, ma forse l'ho anche fatto, non ricordo. Concludo allegando la polare che è una curva rappresentante l'andamento del rapporto Cl/Cd per un determinato Re del profilo 4418. Da questo diagramma si ricavano, in modo diverso, gli stessi dati ricavabili dagli altri. E' evidente che più si aumenta l'angolo di incidenza e minore è l'efficienza del profilo, ma finchè non si arriva allo stallo il profilo fa sempre il suo dovere. Marcofa ha sempre avuto tutti i dati necessari per procedere col suo lavoro.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando