Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Coocarda non ho detto che tu debba tornare al 18%.
Ti sto sindacando che il 18% deve essere venuto fuori in base a dei test con metodi scientifici/matematici fatti da chi ne sa più di noi.
Magari hanno tenuto conto anche l'ultizzo di oli di scarsissima qualità'.....
Prima della "crisi" del nitrometano io facevo 2 miscele differenti per aereo ed elicottero.
Aereo 15% ed elicottero 20% punto e basta.
Quindi????
Ti sto dando torto???? |
Neanche io ti sto dando torto, e premetto che compro e comprerei solo motori OS.
Detto questo non mettiamo sul piano scientifico (forse matematico) perchè secondo me Saito e Just engine ne sa di piu della OS, basta leggere e confrontare.
Il ricino come scrive il manuale di Just engine, dice di non usare troppo castor oil, tradotto olio di ricino perche puo essere dannoso.
La Saito consiglia olio sintetico e dice che a causa dell'elevata temperatura di scarico il ricino forma residui carboniosi, la OS scrive usa quello o questo o entrambi senza dire un minimo di percentuale, che ne so, buttagli un minimo di 3-4% come dice RC Bazar.net, visto che un semisintetico ed è un ottimo lubrificante che se uniti entrambi oli fanno la forza(ecco perche gli esteri sintetici+ ricino di qualità si usa con soddisfazione sui go kart).Per finire la OS scrive il 18% però il carburatore e settato in fabrica per andare al 20%, insomma allora metto il 20 cosi becco in pieno il settaggio al 20%(lo so che alla fine funziona tutto lo stesso ma bisogna essere chiari) Vi allego i manuali Just engine e Saito ?io ne ho parlato, ma tanto qui non li leggono e dicono che esprimo la mia opinione. Ormai col traduttore qualcosa si capisce anche se scritti in inglese.