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Vecchio 21 marzo 24, 00:03   #284 (permalink)  Top
Coccarda
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Coccarda cerchiamo di non fare la stessa fine dell'altra discussione nella quale mi hanno contattato suggerendo la richiesta di chiusura.

Tra 15 e 18 c'è una % minima.
Alcuni produttori , tipo OS, progettano anche gli spilli e la geometria dei getti in base alle % di olio.
Questo per ottimizzare il passaggio tra i minimi ed i massimi e la regolarità in generale.
E molto probabile che i progettisti abbiano trovato migliori risultati intorno al 18%.
Naturalmente, oltre la regolarità, sono stati presi in esame anche il lavaggio del motore, le prestazioni e la durata degli organi in movimento; la vita del motore.
Certamente le aziende lavorano di certosino durante i test ma come hai potuto già verificare c'è chi utilizza il 10%, chi il 15%, 18% ed in fine ci sono io che vado al 20% anche se sono un caso particolare.
Problemi?
Sembra non averli nessuno.
Tutti riferiscono che il proprio motore vada bene.
Anche tu, quando farai i tuoi test, difficilmente ti accorgerai della differenza di % o tipologia di lubbrificante.
In mancanza di un laboratorio attrezzato, per queste cose, ci vuole tanto tanto utilizzo dello stesso motore.
Ciao
Va bene ritornerò al 18%. Intanto ho chiamato due negozi che mi hanno confermato 15% sugli aerei col sintetico, e un altro negozio 12 o 15% in base al tipo di olio.
Comunque il 15% era pure per stare quanto scritto sul metanitro della ditta Jets 150cc di olio su 850cc di metanitro. Un minimo aggiustaggio di minimo e massimo e basta, sempre che il motore lo sente.
Mettendo il 18% non va a diminuire la quantità di nitro? sballa tutto il dosaggio. Questo 15% in molti lo stanno prendendo come la distruzzione dei motori!
Invece la Kavan al 12% sui 4T con tanto di marchio OS??
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