Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Risposta da incorniciare...
Infatti fare il farmacista su motori del genere, tenendo conto che risentono delle variazioni di umidità, di temperatura e perfino dell'umore del motorista, non ha senso.
Io uso il 10% sui 2T e il 15% sui 4T (olio Millennium che notoriamente non è che sia il top).
Mi è successo anche di sbagliare flacone e mandare il 2T al 15% e, dopo aver dovuto ovviamente ricarburare, avere una bella scia bianca che i fumogeni spostati.
Ma i motori stanno ancora qua.
Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori! |
Infatti non esiste una miscela universale.....diverse sono le esigenze di un 6.5 pacifico di un trainer rispetto, ad esempio, agli 81 o 90 che usavamo sulle ventole a scoppio....
Proprio sugli elicotteri e sulle ventole ho usato la miscela Rossi 2000 e 3000 con sintetico e due diverse percentuali di nitro...... in volo andava benissimo ma purtroppo poi faceva arrugginire ogni componente dei motori......cosa che con il ricino non era mai successo........