Citazione:
Originalmente inviato da Angelo ... vorrei trasformare il mio vecchio Flamingo per renderlo più preciso nei comandi togliendo i servi in fusoliera ...
Ciao mavrin33
Non so se è lo stesso modello ma ho anch'io un vecchio flamingo che aveva i freni comandati da un unico servo nella fusoliera.
Pessima soluzione che, ad ogni atterraggio, procurava sfilamenti tra bauden e squadretta.
Io sono riuscito a tagliare la lastra delle ali sotto (dimensioni circa cm 4*4) per l'alloggiamento dei servi nel punto giusto che accede al bauden destro e sinistro.
Il bauden non l'ho sfilato.
Ho tagliato l'eccedenza che andava nella fusoliera e ho saldato a stagno un ferro a z che lo collega la servo.
Se ti può interessare, appena vado in laboratorio faccio una foto e la posto.
Ciao. |
Ma lui voleva mettere i servi agli alettoni, non si stá preoccupando dei freni. Comunque anche io ho messo i servi dei freni nelle ali utilizzando i bowden originali. Gli scassi dei servi vicino all'attacco delle ali. Senza saldare morsetto per fili elettrici con viti.
Il sistema originale non era pessimo e se fatto bene funzionava egregiamente. Semplicemente all'epoca i mini servi non esistevano e quelli che c'erano erano fiacchi e costavano da morire per cui si utilizzavano gli standard in fusoliera. Il sistema di rinvio con le squadrette Multiplex era estremamente preciso e non aveva giochi. Per assurdo ora che ho i servi separati vicino agli alettoni i giochi sono pure aumentati.
Claudio