Oooh, da quando ho iniziato a volare (ormai decenni fa) la regola era sempre la stessa:
In estate 80/20 (80 alcool e 20 olio)
In inverno 80/15/5 (80 alcool, 15 olio e 5 nitrometano)...
Considerate che ho ancora il mio primo motore acquistato, un Super tigre G40 made in Italy, e che gira che è una bellezza.
Ora con olio sintetico, più efficiente, giro come vi ho già scritto, ma non è che se qualche volta si sbaglia e si va al 13/14/15% succede qualcosa, eh.
Tuttalpiu, dopo aver ricarburato, si fa una bella scia bianca di olio combusto.
Sentite a me dal basso della mia esperienza aliantistica...
Meno scritto e più voli.
È più divertente.
Anzi, più voli e più scritti per raccontare cosa è successo.
Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
|