Discussione: scelta delle eliche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 24, 00:38   #30 (permalink)  Top
alessandroROMA
User

Data registr.: 20-03-2013
Ciao Giocavik, pensavo che fosse una discussione rilassata ma seria, invece con i tuoi interventi, soprattutto l'ultimo messaggio, è divenuta una specie di farsa.

Inizialmente avevo preso in considerazione le tue puntualizzazioni e pseudo correzioni pensando che conoscessi la materia.
Poi ho compreso, tardi ma ho compreso, che vanno prese solo per scherzo.
Immagino tu sia un burlone, è la meno peggio tutto sommato.

Non vale la pena rispondere sistematicamente punto per punto perché non c'è null'altro da dire.
Nel migliore dei casi hai sottilmente aggiustato il tiro, nel peggiore dei casi hai scritto affermazioni quantomeno opinabili, in mezzo hai furbamente glissato o travisato.
È come se non avessi letto quanto ho scritto oppure l'hai letto ma a modo tuo.
Porti il tema dove ti fa comodo, se capisci che in una certa direzione stai palesemente sbagliando.

Solo per farti un esempio di travisamento, tu
scrivi (falsamente):
"Per la questione autocostruzione eliche, riporti le quattro righe che giustamente versano pro bono le eliche artigianali, senza menzionare la paginata di qche schermata riguardo eliche prodotte industrialmente in serie...produttori, materiali, venditori, da inseguire per il mondo...
e prima del mio intervento, la summa, sembrava andare indubbiamente verso quest'ultima direzione.."

È falso perché tutte e due sono nel medesimo messaggio (il nr. 7) e prima del tuo intervento, non dopo.
Invece di ammettere questo sfondone cambierai discorso.
Se tu avessi letto tutto con onestà intellettuale, avresti compreso che la prima "paginata" era per dare ragione a Marco Iannarelli sul fatto che in commercio c'è molta scelta (ho ammesso il mio errore iniziale) di eliche navali.
Con la seconda affermazione, a favore delle eliche artigianali, esprimo invece la mia diversa opinione rispetto alla sua.
Hai preso una bella cantonata eh? Non lo ammetterai mai ma, almeno rileggi il messaggio di Marco e poi il mio (il 7) e vediamo se stavolta lo capisci.
Non ti preoccupare, lo so che nemmeno davanti all'evidenza ammetterai il tuo errore, ormai ti ho "analizzato" ahahahahah.

Stavo per fornire alcuni "appigli" bibliografici per supportare le mie affermazioni, ma dopo l'ultimo messaggio ho capito quanto sarebbero inutili con te.
Una fonte bibliografica che potete controllare, ad esempio, riguarda l'episodio dell'elica spezzata di Francis Pettit Smith.
Quella che Giocavik definisce classica storiella fake di internet.
Lo potete trovare a pagina 16/17 dell'articolo
"Le Prime Navi a Vapore" (16/13)
Volume 2
Enciclopedia Navi e Velieri
De Agostini
Edizione 1993
Le argomentazioni che hai scritto per dimostrare (secondo te) che è un episodio fantasioso non sono del tutto inutili.
Mi danno un'idea abbastanza precisa delle tue nozioni in materia e del fatto che non hai mai letto nulla delle prime sperimentazioni, salvo che su internet (e molto probabilmente dopo la creazione di questo topic).
Ora, una persona intellettualmente onesta, previa constatazione che l'articolo esiste, dovrebbe rimangiarsi quantomeno l'affermazione che è una storiella fake di internet.
Ma se la mia analisi di prima è giusta non lo farai di certo, meglio aggirare la questione riaprendone un'altra, no?

Salvo interventi di altri utenti del forum, per me non c'è altro da aggiungere, perché ho capito che a te interessa solo avere l'ultima parola, ti preme avere ragione ad ogni costo ed una valutazione obiettiva è fuori discussione.
Ti ribadisco solo il mio consiglio: quando cerchi di confutare, in tutto o in parte, racconti, affermazioni o messaggi in genere di altri membri del forum, documentati meglio (magari non solo su internet) ma, soprattutto, leggi bene quanto scrivono in modo da capirlo.

Per tua fortuna i messaggi in questo topic sono molto lunghi e pochi (o nessuno) avranno la tenacia di leggerli dall'inizio alla fine, quindi le tue incongruenze difficilmente verranno colte.

Per fortuna, fra le tantissime qualità di questo forum, c'è il fatto che non si può rieditare da soli, perciò quello che abbiamo scritto rimane e, volendo, chiunque si può fare la propria idea in merito.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando