Discussione: Lippisch P.13a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 24, 22:01   #25 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Aggiornamento.
Dal 21 Gennaio a oggi ho lavorato per circa 50 ore sul Lippisch P.13a e finalmente il modello è finito al 99%.
Penserò alla verniciatura solo se l'oggetto in questione sopravviverà al collaudo.
Il risultato finale è buono ma come al solito il peso non è quello che avevo previsto. Infatti, con le batterie il modello pesa 1.104 grammi. Oltretutto, se voglio bilanciarlo come si deve, dovrei aggiungere altri 50 grammi in punta.
Comunque il carico alare è ancora buono (41g/dmq.) e il rapporto di spinta di 0,78 dovrebbe garantire un volo decente.

Per rendere il modello un po' più realistico ho tagliato la deriva e ho messo un foglio di acetato trasparente per simulare la postazione dl pilota. Per ora non perdo tempo per realizzare gli interni anche perchè non esiste la benché minima documentazione.

Altre foto del pallido modello:

Ho anche costruito un dolly in polistirene estruso da 30 mm. che avrà la ruota anteriore sterzante. Ovviamente sul Dolly sarà installato un servo e una seconda ricevente uguale a quella installata nel modello.

Quando il tempo migliorerà mi farò coraggio e con l'aiuto di un bravo pilota proveremo a far volare questo maledetto "Aereo-Triangolo".
Come al solito farò le riprese video anche perchè, come sappiamo, un crash disastroso, su YouTube ottiene il 500% di visualizzazioni in più rispetto a un volo ben riuscito.

Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando