Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 24, 13:23   #31 (permalink)  Top
tela
User
 
L'avatar di tela
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Breganze (VI)
Messaggi: 112
Incidenza motore per Cobra 17

Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
[/B]
perche' non l'hai ancora fatto ?:

Il pilatus, perfettamente trimmato in planata non puo', dando tutto motore, con inclinazione dello stesso di 2,5 gradi in picchia, rallentare la planata e fare i looping senza toccare il cabra !!!!! Purtroppo la fusoliera del Pilatus rappresenta un caso limite a causa della sua forma e quel musetto basso crea 3 differenti piani di moto ( motore sotto l'ala, ala, e piano di coda a T con fuso corta) e richiede che il motore non venga inclinato ma a 0° rispetto l'incidenza dell'ala, per evitare che l'aria della pala soffi sotto l'ala.
Paolo
Buongiorno, volevo riprendere questo scambio ... sto motorizzando un Cobra 17 Royal model da 2.6M .... parto con mettere a zero l'incidenza delle ali , controllo il piano di coda -1,6gradi e prendo le misure per posizionare il parafiamma del motore senza incidenza .... il risultato visivo è molto strano ... cosa faccio? proseguo e fisso o seguo l'occhio che chiama di inclinarlo verso il basso? a quel punto però il flusso del motore batte sotto l'ala ....
Icone allegate
PILATUS B4 3 mt motorizzato-img_6074.jpg   PILATUS B4 3 mt motorizzato-img_6075.jpg   PILATUS B4 3 mt motorizzato-img_6076.jpg   PILATUS B4 3 mt motorizzato-img_6077.jpg  
__________________
www.gal-laverda.com
tela non è collegato   Rispondi citando