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Vecchio 09 marzo 24, 18:19   #5 (permalink)  Top
luca de castro
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Originalmente inviato da MarcoEb4 Visualizza messaggio
Ho appena finito di trasformare la mia, una Eb4s3 della thunder Tiger.
Come consigli posso dirti che nella trasformazione è opportuno lavorare su questi aspetti:
-assetto, magari montando ammortizzatori nuovi che abbiano maggior durezza e caratteristiche più adeguate all'utilizzo on road. Cerca ammortizzatori che abbiano il corpo in metallo e che abbiano la ghiera per la regolazione nel precario e le varie molle di diverse durezze per fare poi il setting. Regola poi altezza Camber e Dumper. Se è possibile aggiungerei anche delle barre antirollio, se non presenti, non sono essenziali, ma senti notevolmente la differenza.
-trasmissione, revisionato i differenziali, mettendo oli siliconici con graduazione di viscosità più alta (partire con 50k al centrale, 30 ant e 20 post è già un buon punto di partenza). In più puoi optare per una corona con un numero di denti minore, così da sfruttare l'auto più in allungo e renderla un po' più dolce in uscita di curva.
-carrozzeria, occorrerà montare dumper anteriore con relativo supporto e supporto posteriore, così da montare una bella carrozzeria.

Così avrai un rally game abbastanza completo per iniziare su asfalto a mio parere✌️
Ovviamente quando si parla di rally game di parla anche di adattamenti e modifiche personalizzate, perciò dovrai avere pazienza e ovviare ogni inconveniente tu possa trovare, laddove possibile ovviamente.
Grazie per la risposta, i lavori proseguono, intanto sto cambiando oli siliconici come mi hanno suggerito in quella pista, ho fatto anteriore 200.000 centrale per semibloccarlo 1.000.000 e lunedì farò il posteriore con il 15.000...per le sospensioni mi hanno consigliato un 1000...e visto che corone neanche come optional ce ne sono con denti in piu ho provato a montare un pignone da 16 al posto del 15 base per allungare leggermente il rapporto e renderla un pelo più dolce ..le torrette le vorrei far riproggettare, ho un conoscente che ke fa in carbonio....poi trovare sospensioni adeguate...il dumper mi preoccupa, toccherebbe adattarne uno ma non so che modello potrei rubarlo, forse mugen è il più simile al mio ..barre antirollio le ho di base ..oggi ho anche ridotto il caster con i pin dove si attaccano le ciabatte.
Idee tante, soldi pochini, quindi ora mi occupo delle cose piu semplici, tutti gli olii e pignone, e vado a riprovare...poi se il test sarà più positivo... vedrò per dumper torrette e ammortizzatori.
Che ne pensi?
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