Ho appena finito di trasformare la mia, una Eb4s3 della thunder Tiger.
Come consigli posso dirti che nella trasformazione è opportuno lavorare su questi aspetti:
-assetto, magari montando ammortizzatori nuovi che abbiano maggior durezza e caratteristiche più adeguate all'utilizzo on road. Cerca ammortizzatori che abbiano il corpo in metallo e che abbiano la ghiera per la regolazione nel precario e le varie molle di diverse durezze per fare poi il setting. Regola poi altezza Camber e Dumper. Se è possibile aggiungerei anche delle barre antirollio, se non presenti, non sono essenziali, ma senti notevolmente la differenza.
-trasmissione, revisionato i differenziali, mettendo oli siliconici con graduazione di viscosità più alta (partire con 50k al centrale, 30 ant e 20 post è già un buon punto di partenza). In più puoi optare per una corona con un numero di denti minore, così da sfruttare l'auto più in allungo e renderla un po' più dolce in uscita di curva.
-carrozzeria, occorrerà montare dumper anteriore con relativo supporto e supporto posteriore, così da montare una bella carrozzeria.
Così avrai un rally game abbastanza completo per iniziare su asfalto a mio parere✌️
Ovviamente quando si parla di rally game di parla anche di adattamenti e modifiche personalizzate, perciò dovrai avere pazienza e ovviare ogni inconveniente tu possa trovare, laddove possibile ovviamente.
|