Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Confermi di fatto la mia tesi perché attualmente é esattamente così. La Ferrari viene venduta con le ruote scolpite (battistrada) perché deve circolare per strada e quindi non può montare le slick a mescola morbida che meriterebbe un mezzo con centinaia di cavalli, concepito per andare forte. Lo stesso avviene per le sospensioni, per lo scarico, la frizione e per i freni. Tant'é che quelle che corrono nei campionati vengono pesantemente modificate. In questo caso le batterie vengono vendute con il connettore che con maggior probabilità verrà usato, se poi vuoi estremizzarne l'uso vuol dire che non ti fermerai davanti ad un paio di saldature esattamente come un pilota non si ferma davanti ad un treno di slick o un ammortizzatore speciale. Del resto se questa cosa avviene, ed avviene da sempre in tutto il mondo, evidentemente, non devo essere il solo a pensarla così, e te lo dice uno che in vita sua ha sempre cambiato il connettore dato l'uso che fa delle batterie. Ingegneria e commercio sono SEMPRE l'arte del compromesso. |
Complimenti per il pensiero! Condivido appieno
Un prodotto esce, previo analisi di mercato, per accontentare la maggior parte della clientela target. Non avrebbe senso spostarsi agli estremi dove li c'è solo la nicchia.
In caso modifichi il prodotto per adattarlo alle tue precise esigenze personali.