Citazione:
Originalmente inviato da Pilot78 Ti allego altre foto come vedi ho usato due longheroni non in balsa, e ho unito i longheroni con del compensato di pioppo da 2.5 mm opportunamente alleggerito, il progetto prevedeva l'unione con della balsa, ma a me non garbava molto..la differenza di peso è irrisoria...
Le modifiche rispetto al progetto originale sono molte, ma solo a livello funzionale, ho realizzato quasi tutto in compensato da 2.5mm , non per il costo ma per la robustezza (alleggerendo maggiormente i fori dove strutturalmente non serviva così da non arrecare scompensi di pesi) , la balsa l'ho usata per la copertura e per le raccordature dei piani mobili..
Come dicevo nei post precedenti il peso del modello come si vede nella prima foto è di 5800 grammi.. Allegato 391236 Allegato 391235 |
Ok ora si vede bene le budella;
Bel lavoro, ma personalmente avrei messo cmq il balsa, vena verticale, tra i 2 longheroni e il rivestimento doveva chiudere la "scatola" fornamdo il Dbox; Così è un'ala da "velleggiatore", nn da acrobatico
Per il peso....5800 a cui devi aggingera ancora carrelli, naca, vetro, frattaglie e motore; tocchi quota 10kg; Se è 2,4mt di AA è buono, se è 2,2 è un sasso