Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 24, 17:01   #178 (permalink)  Top
Coccarda
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Magari da test veri fatti da OS......??
NO NO NO secondo me il motivo e diverso, dando un range cosi alto anche del sintetico, loro si salvaguardano dal ragazzino che non sa carburare il motore e ti scende gli spilli da smagrire e grippare l'accoppiamento cilindro/pistone ecc.
Perchè lo consiglia in tutti i motori pure sul 2tempi con meno organi in movimento, poi la lubrificazione del 4 tempi e anche diversa del 2 tempi.
Allego le istruzioni dei motori 4 tempi di Just Engine dove loro dicono che troppo ricino potrebbe essere dannoso e, ci credo infatti io non salirei insieme al sint. del 3 o 4% sui 4 tempi con micromeccanica piu raffinata. Il loro range e dal 15% al 18%, nitrometano va bene.
Ma lo vuoi andare a guardare il manuale ''tutto sulle miscele" su RCbazar.Net su cosa dice del sintetico, interviene anche la Mantua Model ditta molto datata. Qui ora per 20 30cc di olio siamo tutti spaventati che grippiamo e che la causa sia quei 20 cc di olio.
Io non lo farò girare il motore che sembrerà un babà inzuppato di olio, non di alcool.Allego manuale.
Files allegati
Tipo file: pdf ASPINS4T.pdf‎ (135,4 KB, 32 visite)