Buongiorno !! qualcosa si muove.......facendo passare alcuni fornitori ho ritovato kit Trumpeter relativo al cingolato Gewrman PZK PFW 38 (T) Ausf. E/F.
Il cingolato aveva funzione di carro scout ed era ospitato/trasportato su carro ferroviario munito di rampa automatica tramite la quale il cingolato scendeva/risaliva autonomamente. Si tratta di capire se il carro ferroviario era in testa alla composizione del convoglio o veniva sganciato, se all'interno della fila, per avere lo spazio necessario allo " sbarco ".La particolarità è che questo carro ferroviario viaggiava accoppiato al carro munito di torretta con cannone xY ( sempre di produzione trumpeter- Panzerjagerwagen ) evendo una testata di aggancio particolare entrambi i vagoni.
Forse è meglio che alleghi alcune foto tratte dal treno armato realizzato nel 2002 per rendere chiaro il discorso:
Ho steso il progetto consultando una pubblicazione ( che purtroppo non ho più perchè restituita all'allora proprietario ) che mi ha consentito, a grandi linee, di riprodurre il carro ferroviario:
|