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Vecchio 14 febbraio 24, 19:24   #159 (permalink)  Top
Coccarda
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Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
io non ho nulla contro chi fa miscela al 18-20% di olio, comunque io la miscela me la sono sempre fatta da me, anche quando volavo con gli elicotteri nitro, che se cè un motore glow sollecitato è propio li, sempre miscelato per motori aerei il 10% di olio ,di cui un 80% sintetico e il restante 20% ricino, il 15% di olio sempre sulla stessa base per miscele elicotteri, mai grippato nessun motore....
secondo me conta molto una buona carburazione, chiaramente se si usano percentuali di olio maggiore in seguito una carburazione un po magra e il conseguente aumento di temperatura ,potrebbe salvarci il motore....
Se uno si apre gli occhi bene ed usa un po di astuzia, non abbiamo di bisogno di fare sputare al motore olio incombusto.....bisogna tenere d'occhio sempre i giri dello spillo di massimo ma anche di minimo.
Esempio quando avevo il motore su fusoliera aperta, nello spillo del massimo ho appena verniciato il pomellino con un puntino di vernice rossa, ma potevo anche mettere una asticella a forma di ''L'' per stare sempre sui giri dichiarati dal costruttore.
Le mie indicazioni saranno ovvietà ma secondo me molti hanno abbandonato il glow e forse anche il benzina per non avere ancora capito come regolare gli spilli!
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Ultima modifica di Coccarda : 14 febbraio 24 alle ore 19:32
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