Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 24, 17:51   #158 (permalink)  Top
giocavik
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
io non ho nulla contro chi fa miscela al 18-20% di olio, comunque io la miscela me la sono sempre fatta da me, anche quando volavo con gli elicotteri nitro, che se cè un motore glow sollecitato è propio li, sempre miscelato per motori aerei il 10% di olio ,di cui un 80% sintetico e il restante 20% ricino, il 15% di olio sempre sulla stessa base per miscele elicotteri, mai grippato nessun motore....
secondo me conta molto una buona carburazione, chiaramente se si usano percentuali di olio maggiore in seguito una carburazione un po magra e il conseguente aumento di temperatura ,potrebbe salvarci il motore....
Ma infatti, parole sante

Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Perche ancora in base a quanto scritto su RCBazar.net ''Tutto sulle miscele'' ancora certi discorsi non vengono presi per buono.
Mi sembrano gente ''onesta'' sul fatto di dire che nel mondo delle macchinine con l'avvento del sintetico si sono ridotte drasticamente le percentuali di olio vincendo con quantitativi bassissime, quindi stanno andando contro i loro interessi; magari dichiarando.... si mettete più olio! piu avanza e piu sarete tranquilli che non gripperete, ma che discorsi sono??.
Mentre per quanto riguarda il fatto di usare un semisintetico, che sarebbe ricino+sintetico e verissimo, infatti non è consigliato usare solo sint da solo o tutto ricino.
Qualcuno dirà, ma no e per aumentare il loro guadagno ......falso! perche nel mondo dei Go Kart e molto diffuso l'olio ricinato con esteri sintetici, ottimo prodotto, sopratutto il Fuchs che puo sicuramente essere miscelato in alcool

Non credo che funzioni così...bensì chi fa competizioni vuole vincere, e chi non risica non rosica...
I normali esseri umani aeromodellisti, invece non cercano di strinare il motore, ma di farlo durare, nell'ambito di prestazioni accettabili per divertirsi, per questo sono discorsi completamente diversi.

Ultima modifica di giocavik : 14 febbraio 24 alle ore 17:57
giocavik non è collegato   Rispondi citando