Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Quella marca (mi sa che e' jonathan ?) non l'ho provata, ma e' molto in dubbio che faccia partire il motore al primo colpo.
Quando ho imparato a far andare il Cox con miscela senza nitro, il vero problema era che non si avviava e allora gli facevo il pieno con la miscela normale 20-80 e cicchettavo dallo scarico con miscela nitrata.In genere partiva se non al primo, di certo al secondo colpo, ma non era per merito dell'alcol.
Per la questione che blocca i motori, probabilmente dopo ci va l'olio leggero o per servosterzo.  |
Per me quel'after run per avere il contagocce e una robba molto fluida e se dice lokeid che partiva a primo colpo deve contenere alcool, non c'e per me altra spiegazione.
E come se cicchiettassi direttamente dal foro candela. Il motore se sai cicchiettare bene ti parte subito. per esempio in questo video secondo me questo tizio porta il motore quasi al blocco idraulico dopo un buon cicchiettamento dal foro carburatore (si capisce perche accende il motore girando l'elica in senso orario)Gli parte bene e se ne vanta.
Allego video!
https://www.youtube.com/watch?v=74dskloEMFg