Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Deve essere olio minerale.
Ho alcuni motori revisionati e non messi in moto da anni fermi e girano ancora.
Comunque una scaldata con la pistola termica prima di avviarli non fa male.
Belli i cox, il 020 e il babe bee cel' ho, il terzo mi manca, l' ops 40 spp anche. |
Italo chiedo a te che sei un veterano immaginando che negli anni avrai collezionato anche tu un arsenale.
Ho un OPS 40 a scarico laterale classico e mi manca il silenziatore quello con il gommino nero per intenderci.
Ne avresti uno da vendere?
La verità è che al momento ho costruito un collettore in modo da poterci adattare il silenziatore supertigre quindi potrebbe andar bene anche così.
Se venisse fuori l'originale, anche tramite conoscenze, sarei dispostio all'acquisto.
L'Ops 40 della foto è nuovo di fabbrica ma ne avevo un gemello, che sciaguratamente, ho venduto ad un collezonista.
Era montato su ventola con scarico a risonanza
Girava come se non ci fosse un domani; un suono fantastico.
Ad oggi, ancora pentito, mi piacerebbe risentire quel rumore.
Ho ancora sia la ventola che gli scarichi ma sono frenato.
Rodare un motore nuovo per poi finire nuovamente nel dimenticatoio mi rode.
Tuttavia , qualche girno fa, io ed un vecchio amico abbiamo tirato fuori dalla cantina un Komet classe 60 in decenti condizioni.
Per lui ho pensato ad un Rossi 60 da rivedere, vista la vetussità.
Vedremo.....