Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 24, 21:28   #97 (permalink)  Top
Coccarda
Sospeso

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Anche no, basta conservarli in un sacchetto di plastica ben chiuso.
Ho un paio di motori mai messi in moto che avranno più di 30 anni, certamente la supertigre usava l' olio giusto.
Quanti! Io ho iniziato a giocare al banco con un paio di motori cox, poi giravano voci a Palermo che i polacchi vendevano motori per aereo e ne presi uno diesel, sono riuscito a farmi la miscela con etere+petrolio+olio se non ricordo male; era fenomenale far accendere un motore senza candeletta, era come un mistero fare partire un dieselveramente entusiasmante l'ho venduto due motori per prendere un kit banale Oscar Junior della Olynpic nervosissimo! Poi ho iniziato con un Gladiator costruito come lo vedi in scatola, con termoretraibile ma mi piaceva verniciato, ma vivendo a Verona in una stanza in affitto dovetti rivestirlo cosi. Plasticoso! e montava un SC 34, un orologgio.
Ma non era un modello veramente docile detto anche dagli anziani.
Finalmente per sentire le voci che dicono tutti al campo un bel ARF della Robbe chiamato Charter che montava un OS 46 LA, non quello brutto colore blu ma quello tutto alluminio.
Senza avere finito di imparare l'ho venduto per prendere il mio primo aereo vintage ma sempre una semiscala Pete'N' Poke sempre con OS 46 LA, volava meglio di un trainer. Poi sono rimasto stregato da questo videogioco della I° guerra mondiale ''Wings of War'' dove ho visto in azione il motore rotativo dove vedevo sti cilindri girare insieme all'elica..........impossibile!...... questi aerei sono proprio il papà degli aerei
vintage!. e grazie a questo gioco sono riuscito a passare a mode 2 nella radio col gas a sinistra ed atterrare a primo volo. Ci credi? talmente l'allenamento con joystich col gas a sinistra!
Allora vendo il Pete''N'' Poke e, prendo il mio primo kit WWI Sopwith Pup con motore OS 46 AX, ma sbagliai a mettere un 2 tempi sulla riproduzione.
Vendo L'OS per mettere un 52 ASP sempre 2 tempi per avere un po piu di potenza.
Venduto l'ASP 52 perche per avere stupidamente eseguito una virata stretta a bassa quota col vento, il modello e andato distrutto. Ho solo un'altro motore 2 tempi 91 ASP in una riproduzione ARF Sopwith Camel, ed un piccolo motore 1,8cc Mantua model. Altri motori nuovi ed usati OS ed ASP dove quelli usati sono sempre col pistone inchiodato e semi inchiodati. Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=iijIIYPmfog

Ultima modifica di Coccarda : 25 gennaio 24 alle ore 21:32
Coccarda non è collegato