Discussione: Lippisch P.13a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 24, 21:06   #21 (permalink)  Top
ADSO
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Ops, hai ragione, scusa :-)
La verità e che lo avevo letto ma probabilmente lo avevo scordato, e quando ho visto quello su rc groups ho pensato di proporlo.

La cifra che ti hanno chiesto per la stampa è un pò...fuori dai coppi, come si suol dire. Non conosci nessuno con una stampante 3d? Vabbè che ormai ci sei con il prototipo...

Maurizio

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Il link è nel primo post, che presumo tu non abbia letto.

Il mio modello è un po' più grande: 70 cm di apertura alare invece di 60.

Per curiosità ho fatto un altro preventivo on-line per la stampa in 3D di tutte le (42) parti del modello e anche stavolta ci sono rimasto di stucco: oltre 900 euro.

In queste settimane ho lavorato poco sul modello perché nel mio laboratorio non c'è la giusta temperatura e quindi devo stare attento a non fare pasticci con la fibra di vetro.

In ogni modo il modello è quasi finito. Ho intenzione di realizzare un dolly per il decollo e di collaudare il P.13a prima di verniciarlo. Inutile perdere tante ore prima di sapere se il modello vola oppure no.

Questa è la foto del condotto anteriore. Dato che serve inevitabilmente del peso in punta, i raccordi del "tubo" con l'ala sono fatti in resina con aggiunta di "graniglia" metallica......ma nonostante questo temo che per bilanciare il modello servirà altro peso sul naso.

Alla prossima!

ettore
ADSO non è collegato   Rispondi citando