Ops, hai ragione, scusa :-)
La verità e che lo avevo letto ma probabilmente lo avevo scordato, e quando ho visto quello su rc groups ho pensato di proporlo.
La cifra che ti hanno chiesto per la stampa è un pò...fuori dai coppi, come si suol dire. Non conosci nessuno con una stampante 3d? Vabbè che ormai ci sei con il prototipo...
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Il link è nel primo post, che presumo tu non abbia letto.
Il mio modello è un po' più grande: 70 cm di apertura alare invece di 60.
Per curiosità ho fatto un altro preventivo on-line per la stampa in 3D di tutte le (42) parti del modello e anche stavolta ci sono rimasto di stucco: oltre 900 euro.
In queste settimane ho lavorato poco sul modello perché nel mio laboratorio non c'è la giusta temperatura e quindi devo stare attento a non fare pasticci con la fibra di vetro.
In ogni modo il modello è quasi finito. Ho intenzione di realizzare un dolly per il decollo e di collaudare il P.13a prima di verniciarlo. Inutile perdere tante ore prima di sapere se il modello vola oppure no.
Questa è la foto del condotto anteriore. Dato che serve inevitabilmente del peso in punta, i raccordi del "tubo" con l'ala sono fatti in resina con aggiunta di "graniglia" metallica......ma nonostante questo temo che per bilanciare il modello servirà altro peso sul naso.
Alla prossima!
ettore |