Discussione: Problema direzionale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 24, 20:22   #49 (permalink)  Top
Karamazoff
User

Data registr.: 21-03-2021
Aggiornamento:
Ecco le modifiche di direzionale, ala e fusoliera che mi avete suggerito!.
Oggi pomeriggio, con un sereno spettacolare ed una piccola brezza ho volato per circa una ora e mezza. ( Ho tre batterie da 550, 850, 850 che sostituisco mano a mano che si scaricano. Inoltre ho messo su uno switch della trasmittente il comando per spegnere il motore quando è in quota con tanto di voci (motore acceso o motore spento a seconda dei casi).
Non ho badato a spese sulle dimensioni del direzionale, fa curve strettissime e sembra nettamente migliorato.
Ho volato con l'ala piccola a doppio diedro, alla fine ho riprovato l'ala grande non modificata, ma nulla da fare curva solo a sinistra sebbene il direzionale tutto a destra contrasta meglio.
Tornato a casa ho modificato l'ala trasformandola a doppio diedro (che proverò la prossima volta). Tuttavia mi è sorto un dubbio...non è che l'ala grande fosse stata leggermente svergolata per cui il direzionale non riesce a contrastarla ? (Essendo tutto in depron non è che in volo si deforma e si svergola alle estremità? Anni fa, ricordo che un conoscente, aveva fatto il comando alettoni a barra di torsione molto lunga, (con un monoservo in mezzo all'ala) con del comune acciaio armonico da 1mm. A terra tutto bene, in volo flettendosi la barra non esercitava alcun comando. Si vedevano gli alettoni sfarfallare senza che il modello subisse il loro effetto) cmq scusandomi per la qualità delle foto ecco il risultato.
Adesso ho controllato e ricontrollato e l'ala sembra simmetrica e sebbene più grande identica alla piccola. Il peso, che non vi avevo indicato, in ordine di volo è inferiore ai 700 grammi.
Icone allegate
Problema direzionale-img_20240113_185539.jpg   Problema direzionale-img_20240113_185402.jpg   Problema direzionale-img_20240113_185647.jpg   Problema direzionale-img_20240113_185604.jpg  
Karamazoff non è collegato   Rispondi citando