È un modello originale, soprattutto di questi tempi di prefabbricati e polistiroloni.
C'è un'inserzione di qche annetto nel mercatino con anche qche foto.
Lo aveva un mio amico e mi sembra che il motore indicato fosse un 10cc 2t glow, quindi da solo potrebbe andare anche un 7,5 cc, sebbene un po' al limite basso (per un volato tranquillo) ma per trainare alianti grandicelli, forse anche un 90 ci starebbe, (il mio amico un po' lo bistrattava e ci ha montato diverse motorizzazioni, e lo mandava naked)
Per il meccanismo di coda, probabilmente quello di progetto e' il miglior compromesso, perché i bowden non tornano mai al centro, mentre il servo in coda (ne basterebbe uno), anche se classe da 20 gr.potrebbe sbilanciare il peso discretamente dietro (il solo cavo, che andrebbe twistato, peserebbe quanto il tirante e considerando anche l'eventuale fibratura) e forse la cosa migliore sarebbe di revisionare per bene il meccanismo già presente.
Cmq nonostante i maltrattamenti e gli atterraggi da portaerei/cacciabombardiere
era abbastanza robusto e lo ha dismesso per anzianità, probabilmente ce l'ha appeso da qche parte o in soffitta.
(lo aveva dismesso perché aveva preso la versione bimotore, schiantato al quarto volo..sgrat..sgrat.. è passato agli alianti..
)