Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Chissà perché ostinarsi a voler fare mischioni e a credere alle fate (alle sirene di Ulisse direi...).
Si vede che c'è desiderio di innovazione, che difatti tarda ad arrivare,.
(..ma si evolve in direzioni distopiche, deviata da brame commerciali...basti guardare cosa sta diventando la rete.. ..)
Il ricino da solo e' necessario e sufficiente per una buona longevità del motore, e considerando che si trovano facilmente qualità migliorate, anche il 18% e' una percentuale più che garantista.
Può essere, d'altronde, anche un po' arrogante andare a pensare di saper far meglio dei costruttori di micromotori, i quali, non ce n'è uno che non consigli l'uso del ricino per i glow. |
Infatti quello che volevo consigliare io visto che parli di consiglio dei costruttori, era quello di usare un prodotto a base di esteri sintetici ma con tanto ricino, uno addirittura ne contiene il 90%, gli altri sicuramente da un minimo del 50% al 70%.
Pero` nessuno si e` fidato di provarlo, apparte ev2driver che a come ho capito e ritornato al sintetico100%, infatti ne ha ordinato un tipo che vedremo a breve dalla Germania.
Ora mi immagino cosa mi risponderai perche`io gia ti leggo il pensiero.....mi dirai perche non comprare 100% ricino? perche sicuramente unendo a livello chimico i due lubrificanti ottieni un prodotto piu performante, poi ci sono anche altri additivi.
Tu invece ti blocchi ad un solo ingrediente, in passato si usava solo ricino! qui le prove di una foto mandata dallo zio Dooling...... mi dici che olio metti nella tua automobile? siamo nel 2024!