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Originalmente inviato da Coccarda Un bel articolo che cercavo...........andate in basso su esteri detti ''saturi'' sicuramente per olio miscela utilizzano questo.
Guardate tutti i vantaggi, interessante sopratutto se il motore e`un 4tempi che contiene nitro che fa ossidare le parti meccaniche; ma come dice l'articolo di RCBazar.net ''tutto sulle miscele'' di non preoccuparsi se si usa un buon olio (correggetemi se mi sbaglio mi secca andarlo a rileggere).
Svantaggi di questi esteri saturi il costo elevato e, ce ne stiamo fregando! noi interessano tutti questi bei vantaggi, unito naturalmente ad un buon ricino selezionato.Allego paggina. UN MONDO DI ESTERI: come orientarsi | Alfa Lube srl |
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Originalmente inviato da lockeid Coccarda ammirevole lo studio che stai portando avanti ma allo stato attuale non possiamo più scegliere.
Le uniche case che proponevano olio specifico per piccoli motori ad alcol e benzina erano Motul e Klotz; e riportavano anche le specifiche.
Purtroppo dopo aver acquistato l'Rc1 100% sint in francia guarda cosa ho trovato spendendo poco in più?
Non sprecare altro denaro ed aggiudicati questo. https://www.ebay.it/itm/134017934889...3Avlp_homepage |
Sono tutte banzane...Ma cosa c'entra il numero di Iodio che ha a che fare con l'irrancidimento dei grassi alimentari/vegetali..?
Perché se compri una tanica di olio motore e la tieni ferma senza usarla per uno o due anni, non la devi buttare lo stesso..?
Se cambi l'olio al motore e lasci l'auto ferma un anno, non lo devi sostituire, anche se non ha lavorato..?
Risposta: Si, perché comunque si ossida, per cui anche gli olii minerali o di sintesi non e' che siano affatto migliori.
Non sembra niente di ammirevole questa ricerca, perché appare fatta brancolando nel buio e un po' a caso.
Ci sono articoli sul ricino che direi illuminanti.
QUELLI bisogna cercare e leggersi.
(ho avuto la fortuna di fruirne sulle riviste di modellismo in tempi precedenti al web)