Citazione:
Originalmente inviato da Kerys1909 Il problema che sto riscontrando è appunto quello di avere la retro che va più veloce della marcia avanti. La macchina su cui ho questo problema è la Horizon Hobby Barrage gen 1 su cui ho tenuto il motore brushed dynamite e l'esc già presente all'acquisto. Il telecomando e il ricevitore invece sono nuovi (se servisse il modello e la marca posso fornirveli). Ho già provato ha mettere in rev il canale 2 ma non è cambiato nulla se non che l'inversione del comando. Non saprei che altro fare
PS: se riusciste a spiegarmi come risolvere il problema con un linguaggio abbastanza semplice sareste molto gentili: non sono troppo esperto nel "settore" |
Nota: il sottoscritto é un aeromodellista che però di motori a spazzole ne ha consumati parecchi.
Ci sono tanti fattori che possono determinare una cosa del genere. Il fatto che "reversando" il canale il (non)problema si ripresenti porterebbe ad escludere una problematica di programmazione della trasmittente, la ricevente la escluderei a priori in quanto semplice "esecutore" dei comandi impartiti, e sembra funzionare.
Se la differenza é minima può (ma non é detto che sia così) essere dovuta al cosiddetto "anticipo". Insomma il motore viene in produzione viene ottimizzato per girare in un verso, poi, per motivi vari, può venire utilizzato nel senso di rotazione opposto. Insomma, una lieve differenza ci può stare, e anche se fa pensare ad un guasto o ad un utilizzo sbagliato del motore all'atto pratico risulta trascurabile. In teoria( e anche in pratica) liberando il piattello delle spazzole ( quello dove entrano i fili per capirsi) si può regolare l'anticipo, ma ci vuole una discreta manualità.