Discussione: ULTRA STICK Hangar 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 23, 22:01   #14 (permalink)  Top
walteriva
User

Data registr.: 11-12-2007
Ultra Stick 10cc ARF

Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Ciao, come centro di gravità ho preso in considerazione 1/3 della corda. (quello del manuale a 11,5 cm non mi è sembrato corretto e quindi ho considerato circa 13,5 cm). A fianco il serbatoio ho messo la centralina e batteria lipo con riduttore di tensione. batteria servi e ricevente fianco ai servi gas e direzionale. Ho verificato anche l'equilibratura del modello in quanto un'ala mi scendeva di 3 cm e l'ho equilibrato con un peso da 10 grammi in quanto al primo volo mi si buttava a sinistra e ho dovuto trimmare con gli alettoni. Vedremo, con quest'aggiunta di peso sull'estremità dell'ala, se recupero la correzione sugli alettoni e come si comporterà al secondo volo. Poi con il peso messo di circa 150 grammi ho dovuto trimmare e dare a cabrare in quanto mi picchiava. Quindi potrei togliere anche il peso messo dietro il parafiamma. Quindi, visto la prova che ho fatto e considerando il peso del tuo motore superiore al mio, penso che potresti togliere il peso che hai messo considerando il baricentro a 13,5 cm.
Saluti Cesare
Ciao a tutti qualcuno ha acquistato il Ultra Stick 10cc ARF versione elettrica?bene loro lo danno per 6s (motorizzandolo elettrico naturalmente) da 3700 a 5000 mha .... personalmente penso che alimentandolo con le 5000 diventi troppo pesante volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare e trovare la batteria perfetta per questo modello grazie
walteriva non è collegato   Rispondi citando