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Originalmente inviato da German Rimestando nei ricordi, tempo fa c'era la Graupner che commercializzava per i macchinari a scoppio, una specie di pompa manuale centrifuga per pulire, per purificare la miscela Rc, adatta anche a fare la miscela. Non so se questo accessorio sia ancora disponibile, mi pare si chiamasse AIR REMOVER, o qualcosa del genere... |
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Originalmente inviato da Jack Frost Mhmmmm.... l'Air Remover, mi pare asservisse più alla purificazione dell'olio ammortizzatori... comunque si, c'era negli anni'80 in giro una classica pompa travaso a manovella, ad azione lineare non centrifuga come l'Air Remover, non ricordo di chi, che, nel travaso in-out serbatoio carburante e tanica viceversa, filtrava impurità, ma il dubbio non so quanto efficacemente filtrasse l'olio combusto inquinante la miscela inviato dalla presa di pressione che, se si accusa il problema proprio proprio, si risolve con la mitica pompa Perry!!! Risolto il problema! Anzi! Si ha una migliore carburazione! In alternativa, rimane il valido serbatoietto ausiliare! E ho detto tutto! |
Si vero, ma ho visto, se la memoria non mi inganna, che veniva utilizzato anche per la separazione olio impuro combusto nella miscela, o almeno ci provavano. Non so dire quanto efficace, probabilmente mai al 100% o forse neanche mai al 90%, in quanto l'efficacia di questo accrocco derivava dalla velocità empirica d'esecuzione manuale impressa del modellista.
Concordo 100% per pompa PERRY e/o similari, NON PLUS ULTRA! Problema risolto definitivamente!