Sempre riguardo il vero aereo, sarebbe anche molto in dubbio l'adozione del motore a razzo (e dei propellenti relativi) in uso sul me163, necessario per il decollo, e che lo avrebbero reso un altro casotto da preparare per la partenza...Un caccia dell'ultimo momento, con due motori diversi..??..Che per fargli il pieno ci vuole una piccola impresa spaziale e il segno della croce..?..Sembra poco plausibile.Sarebbe potuto essere infinitamente più pratico, facile, veloce, fattibile, di avviarlo con i motori a razzo a combustibile solido che facevano da ausiliari sul ba349, e che già sarà stato in programma di produrne una discreta quantità.Nel caso ne avrebbero potuto montarne uno in più di riserva per eventuale necessità ulteriore al decollo, o per una eventuale riattaccata in atterraggio, chissà.
Resta inoltre l'interrogativo riguardo il posizionamento del cg..ovvero gli stessi problemi che incontra il modello, ci sarebbero parimenti su quello a grandezza reale...
Chissà come avrebbero pensato di bilanciarlo tutto il peso in coda..?..(con in più il peso del motore a razzo a propellenti liquidi posizionato dietro il pilota..
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