Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 07, 13:51   #15 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@MArco : si, è vero, ho fatto un esempio veloce utilizzando soggetti non paragonabili ai fini del mio discorso. MA il concetto, come hai capito perfettamente, resta quello: fai conto che io possa cancellare la dicitura "supertigre 3250" ed inserire quella "supertigre 2300" come tu stesso hai suggerito. In questo caso, si dimostra meglio cio a cui voglio arrivare.
Effettivamente il 3250 è antico... . Tu non pensi che fosse (leggermente) meglio il S3000 ?

@Limbox: la carburazione è troppo soggettiva per essere tenuta in considerazione. Come MArco suggerisce, esistono grandi differenze tra un motore ed un altro. Io non penso proprio che carburare un motore economico a 4t sia tanto piu facile che carburare il Supertigre .51 dui cui si parlava.
Anche l'affidabilità è da vedere: un utente di questo forum, mio stimato amico (Gianf) ha visto il suo Os surpass II .70 spegnersi al campo per la rottura della molla di una valvola.
Nel 90% dei casi, secondo me, la longevità, affidabilità e regolarità dei motori sono strettamente dipendenti dall'utilizzatore del motore stesso.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando