Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 23, 08:48   #59 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Non c'è molto da capire...Un paio di mesi fa a notte inoltrata (saranno state le 3-4, mi ero alzato per motivi fisiologici..) hanno mandato su rainews24 un'intervista alla Tripaldi (=enac) in cui candidamente spiegava che dal 2024 in Italia (=paese che si e' offerto orgogliosamente come sperimentatore) cominciano le consegne per Amazon con quadricotteri automatizzati e intervistavano anche i responsabili (stranamente italiani anch'essi) della messa a punto dei robi volanti in due sedi negli USA.
I quadricotteri di dimensioni dal metro ai due m di sbraccio.
(ne mostravano diversi tipi, tre se ben ricordo, di cui l'ultimo con motori-eliche sopra e sotto)
Non nascondo personali perplessità riguardo modalità di consegna finale, eventualità di caduta per umani e mezzi che si trovano al di sotto, autonomia, presenza di volatili, cavi elettrici, etc.
Altre perplessità sovvengono per tutte le dichiarazioni mendaci riguardo codesta vicenda, che era nata come necessità di normare lo spazio aereo (basso) per la sicurezza dei voli di linea, in decollo e atterraggio, e non ultima la questione che basta andar su in politica e si diventa padroni dei beni nazionali..??..
Si possono vendere il colosseo..?..le spiagge..??..l'arena di Verona..??..lo spazio aereo..??..qualche fiume lo si potrà vendere..??..
Se ragioniamo in questo modo, allora forza ragazzi..!!..Consociamoci!..
Mettiamo 50€ ciascheduno e vediamo quanti siamo e quanto riusciamo a raggranellare..!!..cosicché ci possiamo comprare il Big Ben..!!..oppure il Grand Canion..!!..o la Grande Muraglia! (ci si potrà fare dynamic soaring..??..)
Quanto costerà il Cremlino..??..o la galleria a vento di Wright-Patterson..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando