Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Non credo che ci sarà una legislatura europea che in futuro si prenderà cura dei modellisti.
Calcolando la filosofia politica che hanno(mi fermi qui), se mai verranno inasprite le spese da affrontare.
Vista l'equiparazione tra mentedronati e modellisti, calcolando i continui danni che fanno i primi, ci sarà un aumento esponenziale delle tariffe di responsabilità civile.
Così come sta accandendo con la Rc auto per via delle autoelettriche e gli strani incendini che tutti i giorni provocano.
Ho scritto che sono andato via dal campo per non avere a che vedere con leggi inutili.
Questo non significa che nella altra parte volevo fare il fuorilegge totale.
Avrei potuto tranquillamente visto che di li sono nel deserto lontato da tutti.
Difficilissimo che qualcuno si possa infastidire dal paese lontano KM, ma tutto può succedere e le sanzioni sono davvero pesanti.
Visto l'attestato gratuito (per il momento), visto che Dflight&co mi ha estorto 6€ una tantum (per il momento), ho deciso di mettermi in regola.
In effetti dal campo sono andato via perchè i sindacalisti hanno deciso di segnalare/iscrivere la superficie all'Enac credendo di essere protetti da qualche vicino che di tanto si lamenta chimando i carabinieri.(la casa l'ha costruita vicino al campo nato più di 20 anni fa)
Non hanno letto che sotto l'attestato è chiaramente scritto che l'autorizzazione potrà essere revocata in caso di necessità sovraggiunte.
Mentre prima un vicino si lamentava dovendo prendersela con i soliti senza ottenere nulla, ora basterà scrivere una letterina ad enac che in caso di pericoli razionali chiuderà il campo definitivamente.
Da qui tutti regolamenti assurdi tipo:
Direttore delle operazioni di volo. (lo farebbe il primo che arriva la mattina prendendosi tutte le responsabilità compreso quelle dei mentecatti))
Registrazione di tutti i voli non so su che sito (Io non ho nemmeno lo smartphone con me)
Divieto di superare i 40m di quota. (prima era infinita)
Tot di quota da pagare ad enac per spese di segreteria.
Praticamente manca solo la torre di controllo.
Già eravamo 4 o 5, adesso stop
Per 2 voli che faccio la domenica, quando posso, preferisco stare in santa pace in campagna.
Per tutte queste cose lo credo bene che più nessuno ha voglia di continuare.
Magari pratichi ancora con i motori glow ed oltre tutto ti tocca metterti alla ricerca di carburante che a breve non si troverà più.
Rimarrano solo i grandi modellisti dei grandi modelli e delle grandi aviosuperfici |
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Sacrosanto iscritto... proprio per quanto hai scritto, di quelle responsabilità giuridiche economiche che uno già ha fatica si accollerebbe professionalmente, al mio gruppo stiamo valutando la cessazione di tutte le attività volo...valutando prima come eventualmente trasformarci in altro sodalizio affine al radiocomando. E così finalmente il giocattolo s'è rotto! Amen!
E comunque IL... " non credo che ci sarà una legislatura europea che in futuro si prenderà cura dei modellisti?" Beh... mai dire MAI!
Ad maiora semper! |
Anche Noi in stessa identica situazione! E, sai che facce di chi arriva sul campo per chiedere informazioni come iniziare e rispondergli guarda: è un casino, iscrizione al club, iscrizione alla pseudo federazione (...) che a sua volta è iscritta a tal ente delegato dall'ente governativo legislatore, poi... patentino, QRcode e ancora blablabla... e ti rispondono: sticazzi! Vado a pescare in laghetto, con il pasturatore radiocomandato!
NON gli do torto!